Chi siamo

La nostra storia

Nel 1997, nel cuore della provincia Granda, abbiamo fondato l’azienda Bra Gioielli S.r.l., nata grazie alle nostre specializzazioni in orologi, gioielli e pietre preziose e dal desiderio di aprire una gioielleria tutta nostra.

Nel 2007 abbiamo creato il Gruppo Monteoro: la nostra azienda è stata la prima nella provincia di Cuneo ad essere iscritta alla Banca d’Italia specializzata anche nell’acquisto di oro, argento, lingotti, monete e pietre preziose.

Durante questo percorso abbiamo seguito corsi altamente specializzati, come quelli alla scuola Ghirardi di Torino, e fatto pratica alla scuola di Valenza (incassatura pietre preziose ecc…).

Nel 2012 abbiamo aperto il laboratorio Orolab con il marchio CN73 e ci siamo specializzati nelle nostre creazioni. Dopo l’acquisto di una vasta selezione di pietre preziose da venditori certificati, ci siamo proposti con questo progetto di vendita di prodotti di alta qualità a prezzi estremamente convenienti.

Orolab è il nostro laboratorio altamente specializzato in tecniche specifiche su gioielli vintage (formazione in Gran Bretagna 2015-2016) e stima di gioielli antichi (scuola I.G.I. – Istituto Gemmologico Italiano).

Nel 2013 abbiamo aperto Il Bello del Lusso – shop online, il primo negozio online di gioielli nella provincia Granda. Negli anni successivi ci siamo fatti conoscere a livello nazionale e ad oggi, dopo tanti sacrifici e cambiamenti, siamo conosciuti anche a livello internazionale.

Quello che posso dire è che il professionista di qualsiasi settore lo si diventa facendo esperienza e confrontandosi con altri esperti del settore.

Maurizio ArpaiaTitolare del Gruppo Monteoro